LA RICARICA IN MASSIMA SICUREZZA
Power Point City car ti assicura una ricarica veloce e in massima sicurezza, con colonnine e metodologia di ricarica conforme con la ricarica "Modo 3" riconosciuta e autorizzata dalla norma IEC/EN 61851-1.
​
Mentre ricarichi alle colonnine di Power Point City Car, sappi che la tua sicurezza é la nostra priorità.
Ricarica sempre sicura
Questa particolare ricarica consiste nel collegamento del veicolo alla rete di alimentazione in corrente alternata, utilizzando connettori specifici e nella presenza di un circuito di controllo pilota all’interno della stazione per la verifica della continuità del conduttore di protezione tra il veicolo e la rete durante la carica.
Tale controllo è necessario per garantire il corretto funzionamento delle protezioni contro i contatti indiretti impedendo che nessuna tensione pericolosa possa scaricarsi attraverso il contatto accidentale con persone inconsapevoli. È obbligatorio in generale per veicoli con potenza superiore ai 3kW e, in Italia, per ambienti pubblici o privati aperti a terzi.
Il circuito di controllo provvede inoltre alla comunicazione tra la stazione ed il veicolo (Circuito PWM) ed alla identificazione della taglia del cavo (Resitor Coding).